I POST DI @FOTOPAVIA: IMMAGINI E DIDASCALIE SEMPRE ORIGINALI



La nostra galleria fotografica è interessante non solo per la selezione delle immagini di Pavia e provincia che pubblica giornalmente su Instagram (i contenuti vengono condivisi anche sulla pagina ufficiale di Facebook e di Twitter) ma anche per la particolare attenzione dedicata alla creazione della didascalia.


Grazie alla preziosa collaborazione dell'anonimo Pavese dell'età contemporanea, una volta selezionata la fotografia da pubblicare viene ideata una didascalia dai tratti poetici che prende ispirazione dall'indimenticato Mons. Cesare Angelini, dei cui scritti il sito ufficiale www.cesareangelini.it a cura di Fabio Maggi offre una significativa antologia. 



La prima parte del testo che segue i nostri post fotografici contiene sempre l'indicazione geografica del luogo dove la foto è stata scattata e la citazione dell' autore. 


Nella parte successiva del testo è possibile leggere la didascalia vera e propria, ideata giornalmente dall'Anonimo Pavese che contribuisce anche alla selezione dello scatto fotografico. 

La terza parte del testo offre una serie di informazioni relative all'attività del profilo Instagram di @fotopavia (le regole di condivisione, la pubblicazione mensile delle foto più votate, la consultazione delle statistiche, la Member Card, le stories degli eventi fotografici).

La quarta parte del testo contiene il riferimento ad una serie di profili Instagram di Pavia e provincia, ordinati per tipologia (gallerie di condivisione, cultura e turismo, sport) che contribuiscono a promuovere il nostro territorio.



L'ultima parte del testo è dedicata agli hashtag (#) utilizzati dalla nostra galleria in fase di pubblicazione per autopromuoversi. 



Commenti