DESIREE È LA VERA STELLA DELLA MODA

Oggi è venuta a trovarci un'amica del cuore di @fotopavia: Desiree Rossi, modella, presentatrice, fashion blogger e chi ne ha più ne metta. Per saperne di più sulla sua attività e i suoi interessi abbiamo realizzato questa breve intervista che ci ha concesso in esclusiva.
Desiree quando il mondo dello spettacolo è entrato a far parte della tua vita?
"Innanzitutto Vi ringrazio di cuore per avermi proposto l'intervista, mi lusinga molto. Vi risponderò con grande piacere e con sincerità. 
Adoro le  foto che pubblicate nella galleria Instagram di @fotopavia, sono stupende.   😍 Pavia è una bellissima città e queste  foto la valorizzano ancora di più.
Dopo questa premessa che ci tengo venga pubblicata, passo alla vostra  intervista. 
Dire mondo dello spettacolo lo trovo un po' esagerato, vi ringrazio per la fiducia e per il complimento ma sono una persona umile e la chiamerei più una passione che ho per le foto e per la moda.
Ci puoi raccontare l'esperienza che hai vissuto al concorso di bellezza "stelle della moda"?
"Ho iniziato tre anni fa con il Concorso "Stella della Moda", un'esperienza che porterò sempre nel cuore per tanti motivi in particolare quello di avermi fatto conoscere ragazze stupende e dolcissime con le quali ho legato molto ed è stato fantastico condividere le sfilate e gli shooting.
Con loro ho mantenuto una bellissima amicizia ed è sempre un grande piacere rivederle!"  
Insieme al sommelier Carlo Aguzzi sei ospite fissa nella trasmissione televisiva "un calice al giorno" un programma dedicato al vino e alla sua degustazione. Come ti trovi a lavorare in TV?
Partecipare a "Stella della moda" mi ha dato importanti opportunità: innanzitutto sono stata chiamata da un'agenzia di moda di Milano molto conosciuta in secondo luogo ho partecipato a due trasmissioni di Telepavia molto seguite: "Siamo tutti allenatori" e successivamente  mi hanno richiamato per presentare la rubrica enogastronomica "Un calice al giorno" insieme al Sommelier Carlo Aguzzi che mi ha insegnato moltissime nozioni interessanti come ad esempio il famoso "Perlage" relativo allo Champagne. 
Telepavia è una famiglia fantastica e il regista insieme ai suoi collaboratori mi hanno insegnato a mantenere la concentrazione durante le registrazioni ed a  rispettare i tempi della messa in onda quando si fa una presentazione."
La tua galleria Instagram è molto seguita e apprezzata. Quando hai deciso di aprire il profilo @desiree_rossi7124 e cosa vuoi trasmettere ai tuoi follower con le foto e i video che pubblichi?
La passione per Instagram? È nata grazie alle mie amiche e colleghe modelle che usavano Instagram ed erano seguitissime. Io invece non ero PER NULLA SOCIAL non avevo né Facebook né tanto meno instagram 😂 Mi viene da ridere se ci penso mentre  guardavo le mie amiche che si scattavano i Selfie.  Così dopo un po' di tempo l'estate scorsa mi sono iscritta a Instagram, e ho iniziato ad appassionarmi moltissimo, lo trovo un social stupendo sia per la cura delle foto ma anche perché permette di interagire con le persone in una bella maniera senza essere troppo invadenti.
Mi sono praticamente innamorata del mondo social, adoro farmi le foto, adoro pubblicarle e mi piace moltissimo seguire altri profili e valutare cosa creano gli altri, lo considero una bella realtà di condivisione. Certe persone invece criticano i social e chi è social etichettandoci come persone "superficiali" ma non la vedo per nulla così,  non vedo dove possa esserci superficialità nel pubblicare una foto, appassionarsi e migliorare il proprio profilo Ig, farlo aumentare di follower e consigliarsi con altri instagrammers e condividere la stessa passione! Lo trovo stupendo invece! Infatti è stato tramite questo fantastico social che ho avuto la possibilità di conoscere @fotopavia e scambiare valutazioni sulle nostre pubblicazioni! 😍 Vi ringrazio per dirmi che il mio profilo iG è molto seguito. Il mio è ancora ancora un profilo alle prime armi e  ci sono instagramers molto più seguiti ma la mia non è una gara e ci tengo a fare le cose per bene e se vengono apprezzate le foto mi fa  piacere ogni giorno di più. Ringrazio sempre i miei followers perché  ogni giorno mi scrivono messaggi molto carini, ci tengono a sapere come sto e cosa faccio,  si preoccupano se non pubblico per un giorno oppure mi chiedono quando realizzo una diretta Instagram e seguono ogni mia Ig Stories! Purtroppo non mi è possibile rispondere a tutti, ma fa molto piacere vedere che viene apprezzato ciò che realizzo e devo dire che a distanza di un anno sono contenta di aver creato un buon seguito su questo fantastico social.
Molte delle foto che pubblichi su Instagram sono state scattate dal fotografo Marco Sacchi, possiamo dire che è il tuo fotografo ufficiale? 
"Tutte le immagini degli shooting fotografici sono realizzate dal fotografo Marco Sacchi, un grande professionista. Per me è sempre un onore scattare per lui perché è una persona fantastica e tra i suoi lavori vanta di essere il fotografo per Vogue Sposa nonché il fotografo ufficiale di Peter Lagner per non parlare  delle sfilate di moda di Milano dove collabora con sua moglie Serena.
Adoro il suo stile fotografico, lo considero un'artista perché in ogni sua foto  riesce a valorizzare ancora di più la bellezza del soggetto che ritrae inoltre ha un gusto nella scelta delle luci molto particolare  che non si trova tanto facilmente. Quando mi ritrovo a scattare con Marco e Serena è molto interessante vedere la sua cura  nel preparare il set, ed è ancora più bello assistere dal vivo alla sua grande professionalità. Per me non esiste nessuno come Marco Sacchi. Serena sua moglie realizza dei make up stupendi che solo lei riesce a creare."
Hai una musa ispiratrice che vorresti avere come modello?
"Mi chiedi se ho una musa ispiratrice?! Ma certo! Sono una super fan "patologica" della meravigliosa Belen Rodriguez! 😍 La seguo da quando ero più piccola, e ho un'adorazione speciale per lei. La considero una donna straordinaria, la sua bellezza è unica al mondo, una donna di una classe ed eleganza speciali e sopratutto ciò che mi colpisce di più in lei è il suo sorriso stupendo e la sua grande intelligenza e professionalità in tutto ciò che realizza e ha realizzato. Una donna che ha creato un impero, e non è da tutti, una grande imprenditrice che ha creato la catena di estetica Cotril (alla quale ovviamente sono andata a farmi fare i capelli) l'azienda di costumi Me Fui insieme a sua sorella Cecilia, la linea Imperfect per quanto riguarda i vestiti, e tanto altro. Ogni sua partecipazione ad un programma o ad una fiction registra il record di incassi come per esempio la puntata di Don Matteo 10 (ben 10 milioni di ascolti da record!) Come si fa a non amare Belen Rodriguez una donna che con il suo sorriso e con la sua energia argentina ha conquistato l'Italia.
Nelle sue interviste oltre alla sua straordinaria bellezza si vede che è una donna vera, sincera e con grandi valori verso la famiglia. Cosa dire ancora di Belen? Semplicemente la adoro!"
Vivi a Pavia, possiamo chiederti  come ti trovi in questa città?
"Sono di Pavia e considero questa città come una piccola Parigi specie quando guardo le foto pubblicate dalla vostra galleria.  Oltre alla mia Belen ho un amore speciale per la Riviera adriatica la considero magica e i romagnoli sono unici!"
Ci sveli i tuoi progetti futuri?
"Per quanto riguarda i progetti futuri, dopo aver fatto la spola tra Milano e Pavia, ho deciso di prendermi una pausa e di dedicarmi a me stessa. Questa dell'agenzia di moda a Milano resterà sempre un'esperienza che porterò nel cuore"

Un abbraccio 
Desiree 💕




Commenti