WEEKLY FRIEND: UN NUOVO MODO PER PROMUOVERE IL VOSTRO PROFILO INSTAGRAM

Weekly friend tradotto in italiano suona come l'amico della settimana. E' un modo nuovo e un po' inconsueto per promuovere il vostro profilo Instagram.  In cosa consiste? L'idea è semplice: se vi piace un profilo Instagram, contattate con la funzione direct il suo autore e proponetegli una breve collaborazione della durata di una settimana. Nell'arco dei sette giorni successivi inserirete nella presentazione del vostro profilo instragram le parole WEEKLY FRIEND (l'amico della settimana) seguite da almeno un paio di emoji che attirino l'attenzione (ad esempio io ho utilizzato per @fotopavia l'emoji della famiglia e quello della freccia) seguite dal nome del profilo Instagram che si intende promuovere. A sua volta il profilo Instagram che promuoverete inserirà nella sua presentazione il nome del vostro profilo con le stesse modalità. Questa reciproca collaborazione potrebbe favorire una condivisione dei followers purché si tratti di profili che abbiano una base comune di interessi.
Come misurare i risultati raggiunti in termini di nuovi followers?
Anche qui il metodo è piuttosto semplice. Prima di pubblicare sul vostro profilo il nick del nuovo amico settimanale, verificate quanti dei suoi followers avete in comune e ripetete la stessa verifica al termine della settimana di collaborazione per registrare eventuali incrementi.
L'esperienza di @fotopavia
Come amministratore di @fotopavia ho appena concluso la prima positiva sperimentazione di questo tipo grazie alla collaborazione di  @brianza_photo che ringrazio per aver accettato di avviare il percorso in comune. 
Da questa sera un nuovo profilo amico compare nella presentazione di @fotopavia: si tratta di @photomarcellamilani, il nick di una nota fotografa di Pavia che sta presentando al Castello di Belgioioso (PV) la mostra fotografica "Urbex Pavia - viaggio fotografico nelle aree dismesse" che tanto successo ha riscosso nell'estate scorsa al Broletto di Pavia.

Commenti